Perche ci fa ridere | “I Quaderni dei Poeti Illustrati”

Perche ci fa ridere - Gian Mario Villalta
Perche ci fa ridere - Gian Mario Villalta

Favola moderna, televisiva, pubblicitaria dove il personaggio, il nostro Perche (proprio senza accento) comincia a diventar ricco quando si accorge che gli altri lo prendono in giro e ridono impunemente di un suo difetto… ma quale sarà il finale? Con questo racconto Gian Mario Villalta, premio Viareggio-Répaci 2011 per la poesia, apre una personalissima vena narrativa del tutto inusuale. Accanto al testo troviamo le immagini, altrettanto surreali, di Elena Melnykova.

Il racconto fa parte della rinata collana “I Quaderni dei Poeti Illustrati”, intrapresa dallo stampatore veronese Franco Riva e sulla quale hanno pubblicato, tra gli altri, Montale, Zanzotto, Ginsberg, Giudici. La dirige ora Pietro Spirito. Il comitato editoriale è composto da Massimo Gatta della Biblohaus, Marco Menato, direttore della Biblioteca Statale Isontina di Gorizia e Rienzo Pellegrini, docente di Storia della lingua all’Università di Trieste.
L’edizione esce con il patrocinio dell’Associazione Culturale Nadir pro di Trieste e della Biblioteca Statale Isontina di Gorizia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: