Presentazione “Longevity” | sabato 25 novembre 2023

L’Associazione Nadir Pro, in collaborazione con Knulp e Collective Pictures

è lieta di invitarvi all’evento:

LONGEVITY.

– DAL CINEMA SPERIMENTALE ALLA SALUTE MENTALE –

La presentazione del progetto cinematografico Longevity. e la proiezione del mini-documentario Making Longevity. (14 min), si terranno al Bar Libreria Knulp a Trieste, il giorno sabato 25 novembre dalle ore 17.30 alle ore 19.00.

Longevity. è un progetto cinematografico sperimentale, nato nell’ambito di una iniziativa di promozione sociale ideata e realizzata dall’Associazione NadirPro pro con il sostegno di A.S.U.G.I. (dipartimento di salute mentale), prodotto da NadirPro A.P.S e Collective Pictures, co-prodotto da iG Soc. Coop., in collaborazione con La Collina Società Cooperativa Sociale e Romero INC. A.P.S.

Realizzato tra Gorizia e Trieste con l’innovativa tecnica della virtual production, Longevity, nato da un laboratorio formativo tenutosi tra il Parco Basaglia di Gorizia e il Parco di San Giovanni di Trieste, ha permesso a molti giovani artisti e creativi di misurarsi con maestranze e professionalità del mondo del cinema e della produzione audiovisiva.

Durante l’evento verrà proiettato il mini documentario realizzato nel contesto del laboratorio, Making Longevity, della durata di 14 minuti. Diretto da Stefano Amadeo, il doc illustra le varie fasi di realizzazione del film e il lavoro svolto nello studio BiG a Gorizia. e raccoglie interviste e materiale inedito.

Longevity vuole essere un momento di racconto e di confronto su temi come l’arte e l’inserimento lavorativo, ma soprattuto su come l’arte e una progettualità innovativa coinvolgente, portate avanti da una rete di professionisti, possano combattere lo stigma della salute mentale e contribuire allo sviluppo territoriale. Il progetto rientra tra le attività realizzate anche con il contributo/ il sostegno del DSM di ASUGi.

L’evento sarà inoltre l’occasione per presentare la nuova campagna di CrowdFunding Longevity.

Saranno presenti all’incontro:

Abigail Pintar (virtual stage designer)

Davide Stocovaz (autore)

Omar Soffici (autore, regista e produttore)

Bryan Sean Mirabella (content designer / social media manager)

Marco Susmelj (sound recordist)

Per informazioni:

associazionenadirpro@gmail.com

knulp@knulp.it

Lascia un commento